Due settimane di speranza e angoscia. Poi la morte che ha lasciato tutti sgomenti.
Il piccolo Francesco Dal Moro si è spento a 10 anni, il 3 novembre scorso. Si era sentito male a scuola 15 giorni prima accusando da subito febbre alta. Il 31 ottobre, con la temperatura che continuava a salire, i genitori lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Padove.
Le sue condizioni sono apparse subito serie, tanto da essere ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica. Qui, pochi giorni più tardi, è deceduto nonostante gli sforzi dei medici di salvargli la vita. Adesso si indaga per capire cosa possa essere successo.
In un primo momento si era pensato che a uccidere il piccolo Francesco Dal Moro, che frequentava la quinta elementare, fosse stata una meningite. Questa ipotesi, però, è stata esclusa dopo gli accertamenti. La morte del bambino al momento è avvolta nel mistero.
Si proverà a capire qualcosa in più dalle ultime analisi effettuate sul piccolo all'ospedale di Padova.
Il funerale sarà celebrato domani, martedì 7 novembre, alle 15, nella chiesa di San Floriano a Marostica. Francesco lascia mamma Manuela, papà Stefano e la sorellina Benedetta di appena due anni.
Nessun commento:
Posta un commento