giovedì 12 dicembre 2019

DOTTORE CUCE E REGALA UNA COPERTA PER OGNI BIMBO CHE FA NASCERE -2-

Così il dottor Erik Bostrom cuce e ricama una coperta speciale e unica per ogni bambino che fa nascere,

trasformando il concetto di rapporto medico paziente in qualcosa di nuovo,  fatto di fiducia e gentilezza reciproca, tanto che ormai seguire le pazienti che partoriranno è diventata la parte preferita del suo lavoro, come racconta lui stesso:

“Gran parte del mio tempo lo passo a prendersi cura di persone anziane e malate. Ma quando nasce un bambino, piuttosto che tristezza e dolore, le persone sono piene di gioia ed eccitazione. È una parte davvero interessante della medicina”.

Mentre le sue pazienti sono entusiaste del rapporto con lui e del regalo unico una neo mamma racconta :

“È una bellissima coperta. È qualcosa che mia figlia amerà per tutta la sua vita. Oltre al duro lavoro che svolge, impegna anche il suo tempo libero per coccolare i suoi pazienti. È meraviglioso”

Un’altra mamma racconta che ricevere il regalo non è stato solo un gesto premuroso, ma l’ha aiutata anche a ridurre lo stress che si accumula stando in ospedale. È sicura di aver scelto il medico giusto.

mentre Erik spiega i risultati della sua iniziativa
“Tre anni fa, se mi avessi detto che avrei creato regali per le persone cucendo, avrei riso, invece oggi i genitori a cui consegno le copertine sono molto felici ed io sono davvero contento, non nego che a volte ho fatto fatica a trattenere le lacrime“

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...