giovedì 12 dicembre 2019

I BIMBI NATI A DICEMBRE SONO SPECIALI - LO RIVELA UNO STUDIO -2-

Secondo questo studio, i nati a dicembre hanno maggiori probabilità di lavorare in aree sanitarie come la medicina e soprattutto l’odontoiatria.

Tendono anche a svegliarsi prima per godersi la giornata più di quelli nati in un altro mese
Alzarsi senza troppi sforzi al mattino è già un vantaggio. Sembra che le persone nate a dicembre siano già nate con questa propensione. Uno studio dell’Università di Bologna ha esaminato un campione di oltre 1.500 studenti.

I ricercatori hanno affermato di aver trovato più profili mattutini tra quelli nati in autunno e in inverno, soprattutto a dicembre. La spiegazione, secondo la ricerca, è: “L’esposizione a un fotoperiodo decrescente alla nascita sembra favorire un avanzamento di fase dell’orologio biologico , mentre un fotoperiodo crescente sembra favorire un ritardo di fase del sistema circadiano umano”. Cioè, i nati a dicembre appena svegli sono pronti ad affrontare la giornata mentre gli altri hanno bisogno di dormire ancora un po’.

Sono atleti naturali
Apparentemente, quelli nati alla fine dell’anno hanno abilità atletiche naturali, secondo uno studio che ha riunito le Università dell’Essex (Regno Unito), Alberta (Canada), Santander (Colombia) e Columbia (Canada). Secondo i ricercatori, ciò è dovuto alla maggiore esposizione alla vitamina D durante la gravidanza. L’obiettivo iniziale era quello di determinare se il mese di nascita può influenzare le persone. Sono stati effettuati 3 test di funzionalità fisica nei bambini e negli adolescenti.

È stata misurata l’idoneità cardiorespiratoria, la forza dell’impugnatura e la bassa potenza corporea. Dopo aver analizzato i risultati, sono giunti alla conclusione che ci sono stati effetti significativi del mese di nascita su fitness, forza e potenza cardiorespiratoria.
I bambini nati a dicembre si lamentano molto meno ed hanno meno sbalzi di umore
Ebbene sì, le persone nate a dicembre sono calme, si lamentano pochissimo ed hanno meno sbalzi di umore.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...