venerdì 13 dicembre 2019

TOSSE NEI BAMBINI, ECCO I RIMEDI -1-


L’influenza, il raffreddore e tutti i tipi di malattie di cui possono soffrire i figli sono, senza dubbio, i nemici di ogni madre sono.
A questo proposito, sorgono molti dubbi riguardo il trattamento dei disturbi stagionali. Molte mamme si saranno chieste: cosa faccio se il mio bambino ha la tosse? Scoprite insieme a noi 7 rimedi per alleviare la tosse dei bambini.


In primo luogo è necessario comunque andare dal pediatra. Il medico esaminerà il bambino e farà la diagnosi pertinente al fine di prescrivere il trattamento appropriato.


Tuttavia, ci sono una serie di accorgimenti che possono essere molto utili ed efficaci per migliorare la qualità della vita di vostro figlio. Anche se molte volte si tratta di condizioni virali o batteriche che coinvolgono un determinato processo, nel caso della tosse è possibile alleviarne i sintomi con rimedi casalinghi (ma sempre sotto controllo del pediatra). Continuate a leggere i nostri 7 rimedi per alleviare la tosse dei bambini.



Consigli per le madri in difficoltà

Tutti i genitori si disperano nel vedere il proprio figlio malato. Anche se hanno già consultato con il medico curante e seguito i suoi consigli alla lettera, stanno aspettando con ansia che il bambino si rimetta presto. In questo articolo, vogliamo svelarvi una serie di misure che renderanno questo processo più piacevole.


Pertanto, prestate attenzione ai nostri suggerimenti di base per prendervi cura del vostro bambino quando è ammalato. Infatti, sappiate che alleviare la tosse dei bambini non è affatto una missione impossibile. Al contrario ci sono una serie di rimedi casalinghi molto utili, come ad esempio:
  • Cipolla, un tradizionale rimedio casalingo. Chi non ha lasciato mezza cipolla sul comodino del bambino con il raffreddore? Bene, che ci crediate o no, la cipolla funziona come un broncodilatatore naturale: consentirà al bambino di respirare meglio. Un altro eccellente broncodilatatore è la foglia di eucalipto, che può essere immersa in acqua calda per godere del vapore.
  • Tè allo zenzero con miele e limone, ideale in inverno. Se il vostro bambino ha il mal di gola, non c’è niente di meglio di questa infusione, ancora di più se aggiungete miele e limone. Questo potente mix naturale è proprio il rimedio naturale infallibile dell’inverno e non a caso: gli agrumi sono un importante antiossidante e battericida, mentre il miele è un antisettico. Da parte sua, lo zenzero libera le vie nasali, regola la temperatura corporea ed è un ottimo espettorante.
  • Propoli, l’ingrediente magico. Per alleviare la tosse dei bambini, soprattutto in presenza di catarro, niente di meglio di questa sostanza che è una potente risorsa naturale per combattere batteri, virus e funghi. Ci sono tè, caramelle e gelatine alla propoli, un ingrediente davvero magico.
  • Vapore. La vecchia tecnica non è seconda a nessuno. La pericolosa pentola tipica del passato è stata sostituita da una buona doccia calda riparatrice. Bene, oggi è anche un’indicazione medica per i quadri di influenza e raffreddori lievi. Il metodo della pentola e dell’asciugamano non è più raccomandato poiché ha causato incidenti anche gravi.



Massaggi: alleviare la tosse dei bambini con le coccole

I massaggi sono un’eccellente metodo per alleviare la tosse dei bambini ed allo stesso tempo condividere un momento insieme. Mentre vi prendete cura di vostro figlio, cogliete l’occasione per giocare con lui, coccolarlo e riempirlo di amore e affetto.Continua a leggere>>>


Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...