venerdì 13 dicembre 2019

TOSSE NEI BAMBINI, ECCO I RIMEDI -2-


Ora, vi proponiamo due tipi di massaggi per alleviare la tosse dei bambini:

  • Massaggio ai piedi con un unguento al mentolo. Siamo sicuri che conoscete già questa tattica. Consiste semplicemente nell’applicare l’unguento sulla pianta del piede del bambino prima di dormire. In questo modo, si verificherà una certa dilatazione bronchiale che consentirà al bambino di respirare meglio.



  • Massaggio alla schiena. Per prima cosa, fate sdraiare il bambino a pancia sotto. Quindi, scaldate la schiena accarezzandola lungo la colonna vertebrale (dall’anca alle spalle). Una seconda procedura prevede l’esecuzione di movimenti orizzontali dalla colonna vertebrale ai lati (lungo le costole). Quindi, massaggiare delicatamente con la punta delle dita sempre dal basso verso l’alto, cioè iniziando dalla parte inferiore dei polmoni. Ricordate di far sedere il bambino ogni 2 o 3 minuti perché si schiarisca la gola.


E voi, quale altra strategia usate quando si tratta di alleviare la tosse di vostro figlio? Conoscevate questi rimedi? Usate qualche altra tecnica per calmare vostro figlio quando ha la tosse? Condividete la vostra esperienza con noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...