mercoledì 29 gennaio 2020

L’amore che prova per suo fratello con la sindrome di down non ha limiti



L’amore che prova per suo fratello con la sindrome di down non ha limiti e lo ha dimostrato nel video che troverete alla fine di questo articolo.

Rayce è un dolcissimo bambino di 6 anni, che ha conquistato il cuore di migliaia di persone. La sua mamma lo ha ripreso mentre condivideva un tenero momento con il suo fratellino neonato.

Rayce e le canzoni cantate a suo fratello con la sindrome di down

Non si aspettava di certo che il suo video sarebbe stato guardato da milioni di persone, Nicole Powell, la mamma di Rayce e Tripp.
La donna, residente a Cabot (Arkansas, Stati Uniti), ha condiviso online un meraviglioso momento di famiglia, in cui suo figlio Rayce canta al suo fratellino Tripp una dolcissima canzone.
“Trascorrerei diecimila ore e altre diecimila se è quello che serve per conoscere il tuo dolce cuore.
Forse non ci riuscirò mai, ma proverò. Se ci vorranno 10.000 ore o il resto della mia vita ti amerò”.

Le parole sono quelle della famosa canzone “Ten Thousand Hours”, di Dan + Shay & Justin Bieber. E probabilmente è anche la più adatta a spiegare l’amore e il legame che questi due fratellini condividono.
Il video in questione è stato visto da più di un milione di persone, che non hanno potuto fare a meno di commuoversi, davanti alla dolcezza dei due bambini.
Avere un fratello è sempre una grande benedizione, ed essere il fratello maggiore, come nel caso di Rayce, è qualcosa di molto speciale.
A Rayce va il compito di prendersi cura con dolcezza e responsabilità del suo fratellino minore. E lo fa con talmente tanto amore, che ogni giorno gli canta delle canzoni.

Una famiglia speciale

Quando i genitori di Tripp hanno scoperto che sarebbe venuto al mondo con la sindrome di down, non hanno avuto dubbi: lo avrebbero accolto nella loro famiglia, nonostante il parere contrario dei medici.
La sindrome di down non ha danneggiato il legame tra fratelli, ma anzi, l’ha rafforzata. Quando è nato, Tripp, ha dovuto passare diverso tempo in terapia intensiva, a causa di alcune complicazioni.
Ciò non ha però scoraggiato Rayce, che si è recato ogni giorni in ospedale per visitarlo.
“Ci vuole un po’ di più per imparare e serve un po’ più di cure e d’amore, ma non è forse quello di cui il mondo ha bisogno?”, ha commentato il papà dei bambini, J.J. Grieves.
Mentre la madre ha detto: “L’amore non conta i cromosomi”

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...