venerdì 19 giugno 2020

«Non fate bere acqua ai bambini sotto i 6 mesi, potreste ucciderli»: l'allerta di un medico


Dare ai bambini sotto i 6 mesi acqua può essere fatale. Apparentemente
potrebbe sembrare innocua, anzi molti genitori sono soliti darla ai figli credendo ne sentano il bisogno, in realtà in questo modo si potrebbe anche causare la morte del neonato secondo quanto riportato dal farmacista Abbas Kanani.

L'esperto sostiene che l'acqua possa alterare l'equilibrio del bambino, abituato a nutrirsi solo di latte, dare ai piccoli acqua potrebbe sovraccaricare i loro reni  portando a una condizione pericolosa chiamata iponatremia. L'acqua nel bambini così piccoli può infatti causare intossicazione a causa di uno squilibrio di elettroliti come il sodio. Si possono avere convulsioni, problemi di varia natura e persino la morte.

Come riporta il Sun, il medico sostiene che l'acqua possa influenzare il bambino anche nella sua capacità di ricevere un nutrimento adeguato: «I loro stomaci sono così piccoli e possono riempirsi facilmente con l'acqua, rendendo difficile per loro ottenere il nutrimento di cui hanno bisogno», ha affertato Kanani rinnovando l'allerta ai neogenitori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...