venerdì 20 novembre 2020

Covid, medico si sveglia dopo 4 mesi dal coma e scopre di essere diventata mamma di 2 gemelli




Medico si sveglia dopo 4 mesi dal coma a causa del covid e scopre di essere diventata mamma di 2 gemellini. 


Perpetual Uke, medico del servizio sanitario nazionale britannico, aveva contratto il covid sul posto di lavoro, le sue condizioni però si sono aggravate ed è stato necessario indurle il coma e intubarla per poterle salvare la vita. 


Nel corso della sua degenza però ha messo a mondo i gemellini che stava aspettando e quando si è svegliata, grazie a un miglioramento del suo stato di salute, ha scoperto di essere diventata mamma. Quando le hanno detto che i bimbi erano nati ed erano sani e salvi erano già trascorsi sedici giorni dal parto. La donna infatti è rimasta ricoverata per 4 mesi nell'ospedale di Birmingham a causa delle sue gravi condizioni.



 

«Quando mi sono svegliata è stato difficile capire, avevo una notevole confusione in testa dopo la lunga sedazione», ha raccontato la dottoressa alla stampa locale, «Inizialmente, credevo di aver perso i miei gemelli. La prima volta che li ho incontrati è stato molto emozionante. Ero felice che fossero vivi, ma ovviamente subito dopo mi sono preoccupata per loro perché fortemente prematuri». Alla nascita i bambini pesavano 750 grammi uno e poco più di 800 grammi l'altro, sono rimasti per 116 giorni in ospedale, ma ora stanno bene e sono tornati a casa insieme alla loro mamma. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...