martedì 22 dicembre 2020

Ecco perché sei così stanca: essere mamma equivale ad avere 2,5 lavori, secondo uno studio




Finalmente qualcuno ci dà la  del lavoro che avere un figlio rappresenta. 

 


Credo che molti di noi siano d'accordo sul fatto che non c'è paragone quando si tratta di lavoro e di fare la mamma, perché non ci sono giorni di ferie, non ci sono vacanze e ancora meno paga.


Un recente studio condotto da Welch's su 2000 mamme con bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni ha rilevato che il numero medio di ore di "lavoro" settimanale delle mamme è di 98 ore, l'equivalente di 2 lavori e mezzo.


Durante lo studio, la maggior parte delle mamme ha iniziato la giornata alle 6:45 e non si è fermata fino alle 20:31, anche se l'hanno fatto. 


I risultati dell'indagine hanno mostrato quanto sia impegnativo il ruolo delle mamme e il lavoro non-stop che svolgono ogni giorno, queste sono state le conclusioni che l'azienda ha condiviso su questo studio, condotto da Casey Lewis, ricercatrice e leader della salute e della nutrizione di Welch.

E quanto tempo hanno a disposizione le mamme durante il giorno? Secondo la ricerca, hanno 1 ora e 7 minuti al giorno, ma non tutti sono così fortunati, alcuni hanno meno tempo per se stessi e questo non accade tutti i giorni.


Le donne intervistate hanno commentato che essere mamma ha delle faccende da sbrigare anche quando i bambini sono già addormentati, quindi sembra che non finiranno mai i compiti. 


La maggior parte ha ammesso di utilizzare alcuni "salvatori di vite" nella propria vita, come tablet, programmi televisivi per bambini, l'acquisto di fast food, Netflix e l'aiuto occasionale di nonni o babysitter. 


Un argomento che si è distinto durante la ricerca è stato l'alimentazione dei bambini, in quanto al loro picco, il 72% delle madri ha accettato di avere difficoltà a dare cibo sano e snack ai bambini, in quanto rendere il cibo rappresenta un carico di lavoro extra. 


La prossima volta che vi sentite esausti pensate di avere il peso di due lavori e mezzo al giorno, senza contare le ore che passate in ufficio a sviluppare la vostra carriera. 

Non sentitevi male se siete una delle mamme che è esausta, pensate che questo straordinario ne vale la pena e che passerà più velocemente di quanto pensiate.



Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...