giovedì 17 dicembre 2020

Una storia straziante. Ecco cosa è accaduto a questo povero piccolo


 


Oscar Langham è un bambino di appena 10 mesi ed è affetto da una patologia rara, chiamata istiocitosi delle cellule di Langerhans, caratterizzata da eruzioni cutanee sparse su tutto il corpo.


 

La pelle ed i bulbi oculari di Oscar sono totalmente ricoperti da queste macchie rosse, macchie in continuo aumento. La patologia è causata da un numero eccessivo di cellule di Langerhans immature, un particolare tipo di globuli bianchi che dovrebbero aiutare a combattere le infezioni, ma che potrebbe portare,in questo caso, a tumore o a gravi danni agli organi. Oscar è stato sottoposto al trattamento con la chemioterapia e gli steroidi, ma i risultati non sono stati quelli auspicati. La cosa più insopportabile per il piccolo ed i genitori è che gli sconosciuti hanno paura di toccarlo poiché temono un assurdo contagio..“Quando Oscar è nato aveva solo un paio di macchie. Abbiamo pensato che fosse normale, ma col passare del tempo aumentavano e ci siamo resi conto che si trattava di un problema più grave”, ha dichiarato Steph Webster, la mamma del piccolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambina con incubi notturni e crisi respiratorie: era abusata. Arrestato il nonno

  U n uomo di 60 anni della provincia di Benevento è stato arrestato con l’accusa di aver abusato della nipotina di 14 anni. A mettere a seg...