mercoledì 22 settembre 2021

Bastia, bimbo di 18 mesi cade dal terrazzo: lo salva la zia prendendolo al volo


 



Incubo martedì mattina a Bastia Umbra. Un bimbo di 18 mesi,è caduto dal balcone del palazzo dove abita. 



Il piccolo è stato salvato dalla zia che ha visto al scena e l'ho ha praticamente preso al volo attutendo la caduta. Il bambino, secondo quanto risulta al Messaggero, si trova  ricoverato in osservazione al reparto di Pediatria del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Le sue condizioni sono buone.



Secondo una ricostruzione attendibile, il bimbo è sfuggito al controllo della mamma e si è arrampicato sul balcone.  Una parente che si trovava a passare sotto casa ha visto la scesa e si è lanciata per cercare di attutire la caduta del piccolo. Una presa decisiva a una gamba che ha slvato la vita al bimbo. Sul posto il 118 e i carabinieri del Norm di Assisi e della stazione di Bastia che hanno effettuato gli accertamenti del caso arrivando alla conclsuone che si è trattato di un fatto accidentale. Il bimbo ha approfittato di un attimo di distrazione della mamma. L'altezza da cui è avvenuto il volo attutito in modo decisovo dall'intervento della zia-eroe, è di tre metri.

Nessun commento:

Posta un commento

Allarme virus respiratorio nei neonati: reparti pediatrici e terapie intensive degli ospedali strapieni

  E' allarme per l'epidemia di virus respiratorio sinciziale che sta colpendo in tutta Italia i bimbi appena nati, con reparti pedia...