lunedì 25 luglio 2022

Milano, bimbo di 4 anni dimesso dall'ospedale: morto il giorno dopo per peritonite


 


Si sono concluse le indagini per la morte di una bambino di 4 anni al policlinico di Milano  avvenuta per una peritonite acuta non diagnosticata a novembre 2021. 



Ora rischiano il processo la specializzanda che lo visitò e il medico specialista che era di turno quella sera e che ha già firmato le dimissioni. L'accusa formulata dai magistrati è omicidio colposo. 



Secondo l'inchiesta del pm Paolo Filippini il piccolo, lo scorso novembre, era stato portato dai genitori al Pronto Soccorso dell'ospedale milanese con forti dolori all'addome e vomito ma era stato dimesso con una diagnosi di gastroenterite. Il giorno dopo però il bambino è peggiorato ed è quindi stato chiamato il 118. Immediata la corsa in ospedale ma inutilmente: quando il bimbo è arrivato, stando a quanto ricostruito dalle indagini, non c'era più nulla da fare, perché l'infiammazione da peritonite aveva gravemente compromesso le sue condizioni già critiche. 

Nessun commento:

Posta un commento

La piccola Caterina senza pace: la salma portata via dalla veglia funebre per l'autopsia. Lo sfogo del papà: «Perché?»

  Durissimo sfogo di Gabriele Succi, il padre della piccola Caterina, la bimba nata due anni fa con gravi problemi neurologici dopo che la m...