domenica 24 luglio 2022

Papà salva il figlio che sta annegando nel lago di Garda ma non riemerge


 


Non ci ha pensato un secondo a tuffarsi dalla barca nelle acque del Lago di Garda per soccorrere il figlio 14enne in difficoltà, che è riuscito a trarre in salvo, ma poi non è riuscito a salvare se stesso.



Un uomo di 52 anni, Aran Chada, turista inglese, ieri pomeriggio di ieri dopo aver soccorso suo figlio, è finito sott'acqua e non è più riemerso sotto lo sguardo sconvolto della moglie.



Le ricerche scattate poco dopo, non hanno ancora rinvenuto il disperso. L'incidente è avvenuto nel comune di Limone, sulla costa bresciana, a circa 200 metri dalla spiaggia, dove la famiglia, composta da marito, moglie e figlio adolescente, aveva noleggiato una barca per fare una gita sulle acque del lago.




Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava facendo il bagno in un punto dove l'acqua raggiunge i 100 metri di profondità, quando avrebbe iniziato ad aver difficoltà nel nuotare, così il padre, senza esitazioni, si è tuffato in acqua e ha tratto il figlio in salvo, ma probabilmente la fatica lo aveva provato ed il 52enne, esausto, è sparito in acqua sotto gli occhi della moglie. 



L’allarme è stato immediato, sul posto è arrivata una motovedetta della Guardia Costiera e poi sono arrivati anche i sommozzatori di San Benedetto del Tronto che erano in zona per altre operazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...