venerdì 23 settembre 2022

Avvelena i figli con la candeggina per raccogliere fondi online, mamma condannata a morte


 


Avvelena i figli intenzionalmente per poter chiedere fondi online per la loro guarigione.



Nattiwan Raakunjet, di Bangkok, in Thailandia, è stata condannata a morte dopo essere stata giudicata colpevole di aver avvelenato i suoi due figli, uccidendone uno, nel tentativo di sollecitare donazioni sui social media per le loro cure mediche.



La donna ha finto per mesi che i bambini fossero malati, quando invece era lei a somministrargli giornalmente piccole dosi di candeggina nel cibo avvelenandoli. La mamma puntava a mostrare che i figli erano molto gravi per ottenere dei fondi dalle raccolte online. Fino a quando non è stata scoperta, arrestata e ora condannata a morte. La prima volta Raakunjet portò il figlio di 4 anni che lamentava vomito e mal di stomaco dicendo che poteva essere stata un'allergia ai crostacei, ma i medici trovarono una grave infezione.



Dalle successive indagini emerse che la prima figlia della donna era morta per le stesse complicanze cosi gli esperti medici del Thammasat University Hospital vicino a Bangkok, in Thailandia, fecero una denuncia che portò all'apertura delle indagini che dimostrando che i due bambini avevano sofferto di sanguinamento nel tratto digestivo, vomito di sangue e infiammazione allo stomaco. Il malessere si scoprì che era dovuto a un grave avvelenamento da candeggina che nel 2019 uccise la bambina e che stava rischiando di far morire anche il secondogenito. Nel 2020 la donna fu arrestata e ora è arrivata la condanna definitiva che prevederà la pena di morte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...