venerdì 16 settembre 2022

Mamma manda a letto i bambini con gli abiti da indossare il giorno dopo e dice che "funziona a meraviglia"


 


Ogni genitore sa che buttare giù dal letto i propri figli e prepararli per la scuola può essere un vero incubo. In una casa con bambini, le mattine possono essere stressanti. 



Questo ha portato una mamma australiana a inventarsi una soluzione creativa per semplificare un pochino il procedimento, ma l'opinione di alcuni genitori riguardo al fatto se il suo trucchetto faccia bene o meno ai suoi bambini non è unanime.



Lisa Lamond conduce un popolare programma dedicato alle ristrutturazioni delle case in Australia. La donna è anche mamma di due bambine piccole. Per risparmiare tempo la mattina, Lisa manda a letto le sue bambine con i vestiti con cui andranno a scuola il giorno seguente.



"Non ho un'ora intera [per prepararle!]," ha detto Lisa alla rivista Un-Glossy menzionando il suo lavoro da presentatrice televisiva come motivo per le sue mattinate extra frenetiche. "Funziona a meraviglia per me e per dove mi trovo nella vita in questo momento," ha continuato.



Le mattine, Lisa e suo marito svegliano le bambine, cambiano loro i pannolini e le portano a scuola. Lisa insiste sul fatto che questo metodo funziona per loro, ma molti genitori credono che sia una cattiva idea.



"Nah, mio figlio si sporcherebbe comunque durante la colazione. Inoltre, i suoi vestiti non sarebbero comodi per dormire. In teoria è una buona idea, ma non in pratica!" ha asserito una mamma su Facebook.

"Non mi piace per nulla. Che ne è stato del lavarsi la faccia, i denti e vestirsi per iniziare una nuova giornata?" ha osservato un'altra mamma.



 Tuttavia, alcuni genitori hanno pensato che i trucchetti da genitore di Lisa avessero senso.

"Mio Dio, quante critiche! Se funziona per loro, qual è il problema?" ha chiesto su Facebook. "L'ho fatto diverse volte al fine di risparmiare tempo la mattina e di dare alle mie bambine un po' di sonno in più. Dal momento che sono in piedi dalle 5:00 di mattina dopo aver dormito 5-6 ore, non credo proprio che questo mi qualifichi una mamma pigra. Al contrario, le mie bambine dormono 8-10 ore abbondanti."



 Lisa ha condiviso il suo altro trucchetto risparmia tempo preferito con i giornali australiani, che è quello di fare la spesa online.

La donna dice che tagliando la spesa dalla sua routine settimanale, è in grado di godersi più tempo con la sua famiglia. Inoltre, dedica le domeniche totalmente alla sua famiglia, non leggendo alcuna email o rispondendo ad alcuna chiamata di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...