domenica 9 ottobre 2022

Neonata morta in ospedale a Catania, un batterio tra le possibili cause del decesso: aperta un'inchiesta




Una neonata è morta in ospedale a Catania, e c'è un batterio tra le possibili cause del decesso: la morte è avvenuta lo scorso 11 agosto nell'ospedale Cannizzaro di Catania.

La piccola, nata prematura, avrebbe infatti contratto un'infezione nel reparto di terapia intensiva neonatale.


Aperta un'inchiesta

La procura ha aperto un'inchiesta, scattata a seguito di un esposto presentato dai genitori della piccola, mamma di 29 anni e il marito, 37 anni, residenti ad Acireale, sentiti ieri dagli inquirenti negli uffici giudiziari.


La documentazione clinica

Nella circostanza è stata richiesta, e messa a disposizione per le indagini, tutta la documentazione clinica in possesso della coppia.


I genitori chiedono di fare piena luce sul decesso della loro primogenita.



La mamma, alla 29esima settimana di gravidanza (oltre il settimo mese), era andata al Pronto soccorso ostetrico a causa di un distacco della placenta, come riporta il Giornale di Sicilia. Qui i medici hanno deciso di anticipare la nascita della piccola, con parto cesareo: la bimba era nata sana, ed era stata messa nell'incubatrice.



Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...