lunedì 19 dicembre 2022

Pulmino travolge un gruppo di bambini di quinta elementare: 9 feriti. «Era parcheggiato in discesa»


 


Otto alunni dell'istituto «Mariano Rossi» di Sciacca, nell'Agrigentino, che frequentano la quinta elementare, più una maestra, sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un pulmino mentre stavano assistendo ad una manifestazione che si stava svolgendo all'aperto in un altro istituto scolastico saccense, il «Calogero Amato Vetrano». 



Il mezzo, che a quanto pare era parcheggiato su una strada in discesa, improvvisamente si è mosso, prendendo velocità e travolgendo la scolaresca, che non si è accorta di quanto stava accadendo perché era di spalle. Otto alunni e una maestra sono stati investiti, gli altri sono riusciti a mettersi al sicuro. Il pulmino nel frattempo ha terminato la sua corsa. Immediati i soccorsi. 




La dinamica dell'episodio è tuttora al vaglio della polizia municipale. Al momento si ipotizza che il cambio del pulmino fosse in folle. I feriti sono stati tutti soccorsi in ospedale, hanno riportato escoriazioni e contusioni. Ad alcuni dei bambini coinvolti nell'incidente sono stati praticati dei punti di sutura, altri sono tuttora sottoposti ad accertamenti diagnostici. Non ci sarebbero feriti gravi. Una bambina ha riportato un trauma al ginocchio.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...