Alhanna Butler e il suo fidanzato Ricky vivono a Doncaster, nello Yorkshire del sud, con il loro figlio Lincoln e il loro cane Keola.
Se non fosse stato per Keola, un akita americano, probabilmente oggi Alhanna e il suo bambino non sarebbero qui.
Quando Alhanna era incinta di Lincoln ha iniziato ad avere dei dolori acuti in fondo alla schiena.
È andata in ospedale ma i dottori le hanno detto di non preoccuparsi. Le hanno detto che era un effetto collaterale della gravidanza e che non doveva preoccuparsi troppo.
Perciò Alhanna è tornata a casa e ha continuato la sua vita. Però sentiva di non stare benissimo e anche Keola sentiva la stessa cosa.
Il cane ha iniziato a comportarsi in modo strano. A volte si sedeva e fissava Alhanna, altre volte le si appiccicava e non voleva lasciarla o era agitata ogni volta che usciva di casa.
Dei comportamenti che Alhanna non aveva mai visto nel suo cane.
“Mi ha telefonato mia madre e mi ha detto ‘ascolta il tuo cane, sta cercando di dirti qualcosa’,” ha detto Alhanna.
In ospedale le hanno fatto tanti esami e poi l’hanno portata subito in terapia intensiva.
Lì ha scoperto che stava quasi per morire.
Ne è venuto fuori che Alhanna aveva un’infezione ai reni e anche molto rara. Inoltre aveva un batterio resistente agli antibiotici che la stava uccidendo dall’interno.
I dottori le hanno detto che se fosse stata qualche altra settimana senza curarsi probabilmente sarebbe morta. Per due settimane in ospedale ha lottato per la sua vita mentre i dottori facevano di tutto per salvare sia lei che il suo bambino.
Inoltre hanno dovuto creare in laboratorio un nuovo antibiotico, specifico per poter curare Alhanna.
Fortunatamente è andato tutto bene e sono riusciti a salvarla e anche il piccolo Lincoln è nato quando previsto senza complicazioni.
I cani sono noti per avere la capacità di capire se una persona ha un cancro o una malattia. Esistono alcuni cani che sono stati addestrati a riconoscere il cancro della pelle semplicemente annusando la pelle.
Altri studi hanno dimostrato che i cani sanno riconoscere un cancro alla prostata semplicemente annusando le urine dei pazienti.
Forse la storia di Alhanna è soltanto una coincidenza, ma c’è anche la possibilità che Keola abbia davvero annusato qualcosa di strano. Questa capacità dei cani è davvero incredibile.
Alhanna è sicura che Keola abbia annusato qualcosa.
Quando sono tornata Keola era andata a rovistare nel secchio e aveva tirato fuori il test. Non aveva mai toccato la spazzatura prima, perciò è stato molto strano. Era seduta con quel test di gravidanza di fronte e ci guardava come se volesse dirci qualcosa.”
Dopo qualche anno, Keola e Alhanna sono ancora migliori amiche!
E date le circostanze non è per nulla strano.
Nessun commento:
Posta un commento