domenica 8 gennaio 2023

Donna incinta di 5 gemelli: partorisce da vera eroina




Se una donna ha problemi a rimanere incinta, ci sono tanti metodi per esaudire il desiderio di diventare genitore.

Guillermina Garcia e suo marito Fernando non riuscivano più a concepire in modo naturale tempo dopo la nascita della loro bambina Julia, però desideravano darle un fratellino o una sorellina, ha scritto il Daily Mail.

Dopo essersi sottoposta a trattamenti per la fertilità, finalmente Guillermina è rimasta incinta. Lei e suo marito sapevano che c’erano più probabilità di concepire dei gemelli rispetto ad un bambino solo a causa delle cure, perciò in qualche modo erano pronti alla possibilità di avere più di un bambino.


All’inizio la donna ha visto in ecografia solo un feto, poi due, tre, quattro… e infine ne ha contati ben cinque!

La mamma non avrebbe mai immaginato neanche nei suoi sogni di concepire cinque bambini.

I bambini sono diventati i primi cinque gemelli nati all’ospedale dell’università dello Utah a Salt Lake City, sotto la supervisione della dottoressa Elizabeth O’Brien.

La gravidanza è stata sempre monitorata per assicurare che la mamma e tutti bambini stessero bene. Alla trentunesima settimana e mezzo era finalmente arrivato il momento. Portare in grembo così tanti bambini chiede un pegno al corpo che, come nel caso di Guillermina, può lasciare smagliature e lividi sulla pancia.

La sua gravidanza è stata 7 settimane più corta della maggior parte delle gravidanze di un solo bambino, ma circa 3 settimane più lunga della maggior parte delle gravidanze di 5 gemelli.

I dottori volevano aspettare il più possibile per dare ai bambini la possibilità di sviluppare bene cosa che avrebbe evitato loro delle complicazioni dopo la nascita.


I bambini sono nati con taglio cesareo: tre femmine e due maschi e stanno tutti bene.

Durante il parto in sala erano presenti 8 dottori, un anestesista e dozzine di infermieri.

Potreste pensare che sia stata un’atmosfera caotica, ma nonostante la quantità di persone i bambini sono nati in modo calmo e controllato.

“È andato tutto bene, meglio di quanto si potesse pensare,” ha detto la dottoressa O’Brien durante una conferenza stampa, poi ha continuato: “Stanno tutti benissimo.”

Al momento della nascita tutti i bambini pesavano tra 1 kg e 1,5 kg.


I bambini si chiamano Fernando, Esmeralda, Fatima, Marissa e Jordan.


La mamma è riuscita ad uscire dall’ospedale tre giorni dopo il parto, mentre i bambini sono rimasti lì per sei settimane prima di essere abbastanza forti da poter andare a casa, ha scritto il The Salt Lake Tribune. I dottori si aspettano che tutti e 5 i bambini crescano perfettamente.


“Ci sembra di essere in un sogno,” ha detto Fernando Garcia in un’intervista, “è incredibile che abbiamo avuto cinque figli.”

La loro sorella maggiore, Julia, avrà sicuramente molto da fare per prendersi cura dei suoi cinque fratellini!



Negli Stati Uniti avvengono meno di 10 parti di 5 gemelli ogni anno.


Uno dei dottori di Guillermina, Tracy Manuck, ha elogiato la nuova mamma dicendo che non si è mai lamentata neanche una volta durante la difficile gravidanza, nonostante i problemi di salute.

Quando le è stato chiesto come si vedeva dopo la nascita dei bambini, lei ha sorriso e ha detto “Non lo so.”

La vita per questa famiglia ora sarà sicuramente molto diversa da prima, ma siamo sicuri che ce la faranno!



Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...