lunedì 27 febbraio 2023

Il primo padre che allatta al seno vuole incoraggiare gli uomini a pensare fuori dagli schemi

  


 

L'allattamento al seno è una prerogativa delle donne? Sì, solo loro possono produrre latte materno. 



È stato però inventato un dispositivo, il Sistema di Allattamento Supplementare, che permette a chiunque di allattare al seno. Maxamillian Neubauer, un neo-padre che ha avuto una bimba con sua moglie April, ha avuto la possibilità di testarlo su se stesso e si è rivelato entusiasta e positivo al riguardo.



La madre, April, ha avuto delle complicazioni in seguito al cesareo, e perciò non è stata in grado di allattare la bambina subito dopo il parto. Così il padre ha preso il suo posto.

L'infermiera Cybil Martin-Dennehy, del Door County Medical Center, ha spiegato all'Insider di aver proposto questa soluzione a molti padri, ma Neubauer è stato il primo ad accettare.




Il padre, felice, ha condiviso le foto su Facebook, e qui potete vederne una mentre tiene la bimba vicino al petto con un capezzolo artificiale. Ha scritto: "Sono stato fortunato di poter indossare un capezzolo finto con una coppetta per succhiare. Sono stato il primo ad allattare mia figlia!!! L'ho fatto per tutte le mamme. Rosicate!"
L'uomo ha sicuramente fatto luce sulla paternità da una prospettiva nuova, sperando di incoraggiare altri a pensare fuori dagli schemi.
Il sistema di allattamento supplementare è stato creato per quelle mamme che hanno problemi ad allattare o a produrre latte materno. Questo dispositivo dà loro la possibilità di godersi questi momenti ravvicinati con il neonato e fornire il contatto pelle a pelle, così importante nei primi giorni di vita del bambino.
È stato creato anche per poter nutrire bimbi prematuri e poter allattare al seno bambini con bisogni speciali.
Il post su Facebook del primo papà che allatta ha fatto scattare una reazione immediata.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...