lunedì 27 marzo 2023

Bambina di sei anni morta per l'influenza, la famiglia sotto choc




Morta a sei anni per l'influenza. La vittima delle complicanze di un virus influenzale è una bambina di soli sei anni, deceduta a Piacenza nella notte tra venerdì e sabato.


Maria Isabela Lisaru, nata a Piacenza e figlia di una famiglia di origine romena, è morta per una miocardite fulminante, complicazione intervenuta dopo aver contratto un'influenza di tipo B. La bambina era stata portata venerdì pomeriggio al Pronto soccorso pediatrico. 


Da giorni manifestava sintomi influenzali che sono andati peggiorando da giovedì mattina dopo un parziale miglioramento. Viste le condizioni della bambina, è stato disposto il trasferimento all'ospedale Niguarda di Milano, ma ogni tentativo è risultato vano.


Sotto choc la famiglia della piccola e tutta la comunità piacentina: il padre di Maria Isabela è un imprendore nel campo della logistica e impegnato in politica nel suo paese d'origine. La bimba avrebbe dovuto esibirsi ieri con il coro della sua scuola. 


Lo sgomento e il dolore di tutta la comunità piacentina è stato espresso dalla sindaca Katia Tarasconi: «Come sindaca e soprattutto come madre, abbraccio mamma e papà con tutto l'amore che ho».



Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

Un  bambino  di soli 11 mesi è morto in seguito a un drammatico incidente mentre si trovava a casa con la mamma e le sorelline gemelle nate ...