lunedì 27 marzo 2023

Malore a scuola mentre fa ginnastica: Giovanni morto a 8 anni davanti ai compagni




Tragedia in una scuola elementare di Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove un bambino di otto anni è morto dopo aver accusato un malore improvviso durante una lezione di educazione fisica.

Adesso sull'incidente choc, avvenuto di fronte ai compagni di classe, si indaga.


Il piccolo Giovanni, di appena 8 anni, ha accusato un malore mentre eseguiva un gioco-studio insieme ai suoi compagni e agli insegnanti. Una tragedia, quella avvenuta nel circolo didattico Antonio De Curtis, che ha sconvolto l'intera comunità.




Il piccolo, secondo quanto raccontato dai testimoni, si è improvvisamente accasciato a terra, privo di conoscenza. Immediatamente soccorso, il suo cuore ha smesso di battere nel tragitto tra la scuola e l'ospedale, mentre in ambulanza raggiungeva il pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.


E poco dopo, a scuola, sono giunti i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia che, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto di turno Matteo De Micheli), hanno aperto un fascicolo per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La salma del piccolo Giovanni, per il momento, resta a disposizione della magistratura in attesa di capire se sarà necessaria l'autopsia

Nessun commento:

Posta un commento

Giulia Tramontano, il legale di famiglia: «Se avessero sospettato l'avrebbero portata a casa» Sorella e mamma dai pm

  Il legale della famiglia di  Giulia Tramontano , la ragazza di 29 anni incinta uccisa nel milanese, per il cui omicidio è in carcere il fi...