sabato 29 aprile 2023

Bimba di un anno muore d'infarto in casa, sotto accusa due persone: «Era vittima di violenze»

 




Due persone sono state accusate di omicidio colposo dopo che una bambina di un anno è morta d'infarto.

La piccola Elaina Rose Aziz è morta dopo un incidente in casa a Nuneaton, nel Warwickshire, nel 2020, ma oggi per le persone che erano responsabili della sua tutela sono arrivate le accuse.


La ricostruzione

La piccola sarebbe stata trovata in gravi condizioni dalle persone che si sarebbero dovute prendere cura di lei. Una volta in ospedale i medici hanno parlato di arresto cardiaco, ma indagando sul caso hanno capito che probabilmente era stato scatenato dalle violenze che la bimba era stata costretta a subire. Secondo una ricostruzione la bimba sarebbe stata maltrattata, poi lasciata in stato di abbandono. Gli abusi subiti potrebbero averle causato un arresto cardiaco che si è rivelato poi essere fatale.


Una donna di 27 anni e un uomo di 37 sono ora finiti in manette con l'accusa di molestie e negligenza. I due sono accusati non solo di aver causato il malessere alla bambina, ma anche di averne ignorato i sintomi lasciando quindi che la bimba si aggravasse e morisse. La famiglia, che ricorda la piccola Elaina come una bambina vivace e solare, è sconvolta per l'accaduto e chiede che venga fatta chiarezza sulla sua morte, ma soprattutto giustizia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...