domenica 21 maggio 2023

Bambina nata senza gambe sogna di diventare una ginnasta


 


Niente è affascinante come quelle persone che sfidano le probabilità e vanno contro le regole. 


Per affrontare sfide difficili ci vogliono perseveranza e forza nella vita. Provate ad immaginare di nascere senza gambe, come questa bambina, ma che il vostro sogno sia diventare una ginnasta.



Paige Calendine, 8 anni, è nata senza gambe perciò la sua vita è sempre stata diversa. Ma invece di lasciare che la sua disabilità la limitasse, lei l’ha utilizzata come motivazione per arrivare in alto.



Paige ha 8 anni e frequenta la Maysville Elementary School in Ohio. Per molti versi Paige è esattamente come ogni altra bambina della sua età, felice e giocherellona. Ma il fatto che non abbia le gambe è una delle cose che la rende unica, ha scritto The Epoch Times.



Quando Paige aveva 18 mesi, i suoi genitori l’hanno iscritta ad un corso di ginnastica. Questo perché volevano che imparasse a fare la maggior parte delle cose da sola e con le capacità del suo corpo, grazie alla mobilità.


“I miei genitori mi hanno iscritta a ginnastica perché volevano che avessi un fisico forte,” ha detto Paige a WSYX.


Ha continuato: “Quando ho iniziato avevo un po’ di difficoltà, ma poi sono migliorata.”


Oggi riesce a colpire chiunque incontri sulla sua strada.


È così che hanno scoperto che Paige ha un talento naturale e che ha un controllo del suo corpo impressionante.


Non avendo le gambe, ha sviluppato una forza enorme su braccia e busto, diventando una persona chiave nella squadra di ginnastica.


“È davvero straordinaria e non si lascia mettere i bastoni tra le ruote da nulla,” ha detto uno dei suoi allenatori allo Zanesville Times Recorder.


Avere una bambina senza gambe nella squadra di ginnastica non è stato un problema tra gli allenatori, anzi.


“Abbiamo dovuto modificare il suo allenamento perché è diverso da come alleniamo gli altri. Ma lei ci ha aiutato molto, perché sa di cosa è capace e come farlo,” ha detto Gardner.


Nonostante il fatto che Paige abbia solo 8 anni e sia diversa dalla maggior parte delle persone, gareggia e ha successo nazionale.


Riesce a stupire chiunque la veda e, secondo i suoi genitori, non si è mai lasciata fermare dal fatto di essere nata diversa.


Questa bambina è una vera fonte d’ispirazione per tutte le altre persone disabili. Condividete per omaggiarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...