domenica 21 maggio 2023

La triste storia della piccola India, neonata avvolta in un sacchetto di plastica e gettata via tra i rifiuti


 


Quattro anni dopo che una neonata è stata trovata abbandonata chiuso in un sacchetto di plastica all'interno di un bosco, è stata arrestata una donna, Karima Jiwani, 40 anni, la madre del bambino. 


La donna, residente nello stato degli Georgia, in America, è accusata di tentato omicidio, aggressione aggravata, crudeltà.



Le autorità hanno trovato la bambina, chiamata India, dopo che una chiamata al 911 ha dato l'allarme. Nel video girato al momento del ritrovamento si vede la piccola ancora ricoperta di fluidi e con il cordone ombelicale attaccato, avvolta in un panno.



«Se guardi a tutto ciò che è dovuto accadere per far sopravvivere questa bambina, le persone allertate che hanno sentito un suono nel bosco, che pensavano fosse un animale selvatico e le due ragazze che hanno convinto il padre ad uscire nel cuore della notte nel bosco per vedere da dove provenisse il suono che sentivano, è quasi un miracolo», ha detto Freeman, il responsabile delle indagini.



Le prove suggeriscono che Jiwani abbia presumibilmente partorito in un'auto e abbia guidato per un lungo periodo di tempo, dopodiché ha «legato la bambina in un sacchetto di plastica e l'ha gettata via nel bosco come un sacco di spazzatura», ha detto ancora Freeman.



Dopo il ritrovamento della bimba, l'indagine si è estesa anche in altri stati americani, ed è terminata circa 10 mesi fa, quando è stato identificato il padre della bambina, tramite l'esame del Dna. Una volta rintracciato il padre è stata raggiunta anche la madre biologica ed arrestata, mentre per la piccola è scattata una gara di solidarietà per adottarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...