Una sera d'estate passata a casa dei nonni in Abruzzo si è trasformata in un dramma per due ragazzini, due cugini, restati ustionati per avere giocato con il fuoco.
Un 14enne di Ortona è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Gemelli di Roma. La notizia è ripotata dal Messaggero.
Dopo cena, verso le undici di sabato sera, i due ragazzi hanno iniziato a divertirsi tra di loro alla fine hanno deciso, letteralmente, di giocare con il fuoco. Erano all'aperto quando hanno decisio di ravvivare una fiamma da ravvivare utilizzando liquido infiammabile. Secondo i primi accertamenti, il 14enne ha spruzzato il liquido venendo investito dalla fiammata di ritorno che ha colpito anche il cugino 15enne in modo meno violento.
E' stato il nonno, vedendo quello che era successo a prestare i primissimi soccorsi, trasportando il ragazzo nell'ospedale di Penne. Il 118 si è preso carico dei ragazzi e a trasportarli al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Pescara dove sono stati sottoposti a tutte le cure necessarie. Il quindicenne è stato dimesso già nella mattinata di ieri, con una prognosi di una decina di giorni per le lievi lesioni riportate. Per il quattordicenne, invece, si è reso necessario il trasferimento in una struttura specializzata. avendo ustoni sul quaranta per cento del corpo.
Nessun commento:
Posta un commento