Esiste un'età "giusta" per diventare mamma e affrontare una gravidanza? L'argomento è da sempre oggetto di dibattito, ed è proprio questo il tema sollevato da un post pubblicato sui social da una donna di 52 anni che aspetta il suo primo figlio e sostiene di ricevere critiche quotidiane per la sua scelta di avere un bambino.
La futura mamma spiega anche di aver concepito il figlio naturalmente, ma facendo "di testa sua". Lo sfogo ha sollevato molti commenti, a partire da quello che sostiene la sua non sia una «gravidanza "fisiologica"», generando grande dibattito.
Il post della futura mamma è stato publicato nel gruppo Facebook "Rubrica Lilla", una pagina in cui si può discutere anche in anonimo di qualsiasi argomento si voglia sottoporre al parere pubblico. Nel messaggio si legge: «Ho 52 e aspetto il mio primo figlio concepito naturalmente e ricevo critiche ogni giorno.
Mi è anche stato detto che dovevo aspettare il mio turno alla cassa perché i figli si fanno quando si hanno le capacità ma io le ho. Mi sento più bella e in forma di una di 32. Nella mia vita non avevo mai escluso la possibilità di diventare madre ma nessuno dei miei uomini voleva un figlio fino a quando non mi sono stancata e ho fatto di testa mia».
Il primo commento è quello del moderatore della pagina, che esprime il proprio parere sulla storia raccontata dalla donna: «Offenderti gratuitamente non va bene ma nemmeno dirti che la tua sia una gravidanza "fisiologica". Per me sei fuori età», comincia il commento di Rubrica Lilla, «ma comprendo il tuo desiderio materno - continua - e non ti giudico, forse avrei fatto la stessa cosa di fronte ad una privazione così importante. Penso che quando il desiderio materno non viene soddisfatto si vive male, a qualsiasi età, quindi posso ascoltare il tuo racconto ma non posso indossare le tue scarpe. Ti auguro di stare sempre bene e di viverti questo bambino a lungo e con energia e forza». Di tenore simile sono anche molti commenti degli utenti, che si focalizzano sia sull'età della donna sia sul fatto che abbia deciso di fare "di testa sua" (non specificando ulteriormente). «Non ti offenderei mai ma anche io ritengo che la tua età sia più da nonna che da mamma. Non si stupisca se non le cedono il posto nelle file, ha voluto fare di testa sua e ne prende le conseguenze esattamente come una donna di 32 anni».
Nessun commento:
Posta un commento