martedì 22 agosto 2023

Marcos, morto a due anni dopo una caduta dallo scivolo: sul decesso indaga la Procura di Livorno


 


Per capire cosa è accaduto a Marcos Del Mar Ferrero, il bambino di 30 mesi morto giovedì scorso mentre era in vacanza a Livorno, sarà un'autopsia che cercherà di chiarirlo, scrive Il Tirreno. 



Il bimbo è morto il giorno dopo essere caduto da uno scivolo in un parco giochi della città toscana, ma le cause del decesso sono poco chiare agli inquirenti, che hanno chiesto un approfondimento ai medici.



L’obiettivo dell’accertamento richiesto dalla procura, infatti, è stabilire se sia stato l’incidente nei giardini ad aver portato alla morte il piccolo, che aveva subito un trauma cranico, che nelle prime ore non aveva destato particolare preoccupazione. Era stata la mamma di Marcos a spiegare agli inquirenti che dopo la caduta suo figlio stava bene, non aveva sintomi da far minimamente ipotizzare il tragico epilogo da lì a poche ore. 



Marcos ha perso la vita in ospedale, poco dopo aver raggiunto il pronto soccorso in ambulanza, chiamata dalla mamma alle cinque del mattino, impaurita dal vedere il piccolo che perdeva sangue dalla bocca, forse a causa di una presunta emorragia cerebrale, che potrà essere appurata solo dall'autopsia. In pronto soccorso Marcos era già senza segni vitali, e poco dopo è stato dichiarato morto.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

Un  bambino  di soli 11 mesi è morto in seguito a un drammatico incidente mentre si trovava a casa con la mamma e le sorelline gemelle nate ...