venerdì 20 ottobre 2023

Bambino di 2 anni ustionato con l'acqua bollente, si è rovesciato la pentola addosso: è grave


 


Un bambino di 2 anni è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda di Milano dopo essersi rovesciato addosso una pentola con l'acqua bollente. 


L'incidente è avvenuto nell'appartamento di Pavia dove il piccolo abita con la sua famiglia. La notizia è pubblicata oggi sul quotidiano «La Provincia pavese». Il bimbo ha riportato ustioni di secondo grado alle braccia, al torace e alle spalle. Fortunatamente non è stato interessato il volto.


Il piccolo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si è avvicinato al piano cottura della cucina e si è accostato alla pentola, per vedere cosa c'era dentro: l'ha urtata inavvertitamente, rovesciandosi addosso l'acqua bollente. La mamma ha cercato di soccorrerlo insieme ad alcuni vicini. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 che, constatata la gravità delle condizioni del piccolo, l'hanno trasportato in elicottero al centro grandi ustionati del Niguarda.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

Un  bambino  di soli 11 mesi è morto in seguito a un drammatico incidente mentre si trovava a casa con la mamma e le sorelline gemelle nate ...