lunedì 11 novembre 2019

I sintomi della gravidanza


Come sapere se sei incinta? Come riconoscere
i sintomi gravidici? Le mestruazioni sono in ritardo e non riesci a pensare ad altro. Ascolta il tuo corpo, anche se i sintomi possono variare da una donna all'altra

Sintomi gravidici

Quali sono i sintomi della gravidanza e quando compaiono? Le mestruazioni sono in ritardo e non riesci a pensare ad altro. Sei o non sei incinta? Il modo migliore per dissipare ogni dubbio è fare un test di gravidanza, naturalmente. Ma come riconoscere i primi sintomi di una gravidanza e come distinguerli dai sintomi premestrualiIl termine medico utilizzato per indicare tutta la sintomatologia di una gravidanza in corso è sintomi gravidici.

Quando iniziano i sintomi della gravidanza

Come si legge sul sito Sintomi di Gravidanza, i sintomi della gravidanza nella prima settimana variano da donna a donna e a seconda della gravidanza, il primo è il mancato arrivo delle mestruazioni. Vediamo gli altri segnali che si possono presentare nei primi giorni o durante il primo mese di gravidanza. Ma attenzione, puoi essere incinta anche senza avere nessuno di questi sintomi, che potrebbero appariranno successivamente.

Sintomi di gravidanza prima del ciclo

Prima del ciclo in arrivo e subito dopo il concepimento si possono percepire i segnali di una gravidanza in corso, causati dagli ormoni che si attivano in seguito alla fecondazione dell'ovulo. Ad esempio l'ormone Beta hCG, che determina la positività del test di gravidanza, è responsabile di alcune trasformazioni nel corpo della donna. Ecco dunque i principali sintomi gravidici prima del ciclo:
  • Tensione al seno e all'addome
  • Dolori al basso ventre
  • Perdite ematiche
  • Stanchezza e spossatezza eccessiva
  • Nausea e diversa sensibilità ad odori e sapori
  • Tendenza ad urinare più spesso
  • Aumento della temperatura basale
Vediamo adesso nel dettaglio tutti i sintomi, partendo da quello più attendibile, l'unico davvero sicuro, ovvero la mancanza di ciclo mestruale.

L'amenorrea

L’amenorrea (assenza delle mestruazioni) è il segno più importante e significativo di un’iniziale gravidanza, soprattutto se il tuo ciclo è sempre stato regolare e hai avuto rapporti nel periodo fertile.

Nessun commento:

Posta un commento

Uccide la moglie sparandole in strada e poi si toglie la vita: la coppia si stava separando

Uccide la moglie e poi si ammazza.  Omicidio-suicidio questa sera poco prima delle 19 in via Druento a Venaria, comune alle porte di  T...