lunedì 23 dicembre 2019

BIMBA DI 2 ANNI SCONFIGGE IL CANCRO AL QUARTO STADIO DOPO 15 MESI DI CURE



Secondo la Mayo Clinic il neuroblastoma è un cancro che comunemente affligge i bambini
sotto i cinque anni. È il risultato di “cellule del sistema nervoso non mature” e può svilupparsi in diverse parti del corpo, ma la maggior parte delle volte si trova vicino alle ghiandole surrenali.
Cure tipiche includono operazioni, chemioterapia, radioterapia, trapianto di midollo o immunoterapia. Le cure di un paziente dipendono dallo stadio del suo neuroblastoma. Il tasso di sopravvivenza, che dipende dal fattore di rischio del bambino, varia ma tipicamente è più alto del 50%.
Ma non fatevi ingannare da queste statistiche, perché il neuroblastoma può essere un cancro molto difficile da curare, specialmente se viene diagnosticato al quarto stadio.

A Molly Hughes, 21 mesi, hanno diagnosticato il cancro (un neuroblastoma al quarto stadio) nel 2017. Sua madre Chelsea Hughes ha detto a CNN che il cancro si era diffuso in gran parte del corpo della sua piccolina.
Per poter combattere la malattia, Molly ha dovuto sottoporsi a delle cure molto intense. In 15 mesi la bambina ha trascorso un totale di 130 giorni in ospedale in cui le hanno fatto la chemioterapia, un trapianto di cellule staminali, radioterapia, immunoterapia e un’operazione.

“Ringraziamo il cielo che sia riuscita a sopravvivere durante tutte quelle cure,” ha detto Chelsea. “È stata davvero dura. Molly è stata molto male, questi trattamenti sono davvero devastanti sul corpo dei bambini.”
Chelsea ha raccontato a CNN che in realtà i trattamenti hanno fatto diventare Molly sorda e ora è costretta a indossare un apparecchio acustico.

Dopo cinque estenuanti giri di chemioterapia, Chelsea ha ricevuto una telefonata molto importante.
“Quando ho ricevuto la telefonata sono caduta a terra e poi ho abbracciato Molly per cinque minuti,” ha detto a WKBO.
La bambina ha superato molto più di quello che molte persone superano in una vita intera ed è in fase di remissione. La sua famiglia è euforica.

Per festeggiare le buone notizie ricevute, la sua famiglia ha in mente di fare un viaggio al mare. Durante le cure Molly non poteva fare bagni né giocare in acqua, cosa che adora, a causa dell’ago cannula che aveva sul petto.
Adesso può finalmente giocare per tutto il tempo che vuole.

La sua famiglia è felicissima che il cancro sia in fase di remissione, ma Chelsea ha comunque condiviso un messaggio su Facebook dicendo che hanno ancora bisogno di preghiere.
“Il neuroblastoma ha un alto rischio di ricaduta, perciò ieri Molly ha iniziato un medicinale che aiuta a prevenire le ricadute. Dovrà prenderlo per due anni e dovrà fare ecografie ogni tre mesi,” ha detto a People. “Tante persone dicono che ha ‘sconfitto il cancro’, ma tecnicamente per i prossimi cinque anni non avrà ancora davvero sconfitto il cancro ma sarà in fase di remissione. Ora le sue ecografie non mostrano segni di malattia.”
Siamo felicissimi che dopo 15 mesi Molly è stata dichiarata in fase di remissione.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...