sabato 21 dicembre 2019

SE HAI UNA MADRE FORTE SEI DESTINATA AD ESSERE PIU' FELICE E DETERMINATA


Una madre per una figlia è fonte di ispirazione, non svolge solo il ruolo di educatore.

Una madre, quando è una donna forte trasmette questo valore senza nemmeno rendersene conto ai suoi figli e fa in modo, automaticamente che, anche loro diventino forti abbastanza da affrontare alcune situazioni della vita di petto, senza mai arrendersi al mondo.




Una madre forte fa in modo che i suoi figli non vivano sotto una campana di vetro, ma anzi li espone a determinati pericoli, se pur restando sempre in guardia, per fargli fare le cosiddette ossa.
Una madre forte sa sempre consolare un proprio figlio dopo la sconfitta, facendogli capire che, le sconfitte nella vita sono necessarie per crescere e l’importante è partecipare, senza portare rancore o rabbia.



Una madre forte insegna l’indipendenza, ovvero, insegna cosa significa alzarsi la mattina, avere un obiettivo e portarlo a termine senza l’aiuto di nessuno; una madre forte insegna alle proprie figlie femmine a cavarsela da sole, senza avere bisogno di un uomo accanto.

Una madre forte insegna propri figli maschi che non è necessario l’aiuto di una donna per curare le faccende domestiche o l’aspetto estetico, ma ognuno di noi, può fare quello che ritiene giusto per se stesso, senza costringere altre persone a farlo per un nostro tornaconto.
Una madre forte dimostra i propri figli che rialzarsi significa profumare di dignità, insegnerà ai figli il valore del lavoro, il valore del rispetto proprio e della vita altrui, è una madre forte quando non gli importa se i figli la vedono piangere perché avere emozioni e naturale.



Ad una madre veramente forte e non preoccupa mostrarsi fragile dinanzi ai propri figli ma preoccupa se i propri figli prendono esempio dalle cattiverie del mondo.


Tutte noi donne possiamo essere delle madri forti, lo saremo quando smetteremo di proteggere i nostri figli a tutti i costi, quando gli insegneremo ad assumersi le proprie responsabilità e lo saremo quando non ci ferirà più un gossip stupido su di noi, ma ci ferirà se a fare del gossip stupido siano i nostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Bimbo di 6 anni salva la vita al papà durante una rapina: morta la mamma colpita alla testa

  Un vero e proprio dramma familiare si è consumato a  Indianapolis , negli  Stati Uniti , dove  Jonathan  e  Wilma Hochstetler  sono stati ...