sabato 27 giugno 2020

Donna 28enne incinta scopre di avere due uteri, ha un gemello in ognuno




Kelly Fairhurst, 28 anni, originaria dell'Essex, nel sud dell'Inghilterra, ha un uterus didelphys, in pratica due uteri separati.



 Ora è in dolce attesa di due gemelli, uno per utero. La notizia ha ovviamente sorpreso non poco la ragazza che, con il fidanzato, ha già messo al mondo due bambini.  Esiste una possibilità su 50 milioni che un evento simile si realizzi.


Secondo i medici, i gemelli potrebbero essere identici e la ragazza potrebbe avere due parti separati. Kelly è rimasta sorpresa nel sapere di avere anche due cervici, "In tutta onestà, l'intera cosa è piuttosto folle", ha dichiarato la futura mamma.


Le possibili cause - La dottoressa Asma Khalil, esperta di ostetricia presso l'ospedale St George di Londra, ha confermato che quella di Kelly è una condizione molto rara: "Molte donne che hanno anomalie nell'utero non lo sanno", ha detto Khalil. E ha poi aggiunto: "Può succedere che l'ovulo e lo spermatozoo, in una fase molto precoce, si dividano in due. Quindi dipende da quale uovo si attacca a quale utero ”.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...