venerdì 28 agosto 2020

CARTA FAMIGLIA che cos'è e come richiederla



Dove richiedere la carta Famiglia?

Cos’è la carta famiglia? La carta famiglia 
è una carta digitale, riconosciuta alla famiglie, anche con un figlio a carico nel 2020, che permette di ottenere degli sconti sull’acquisto di beni o servizi (pari almeno al 5%) ai negozi convenzionati.
Dal 18 marzo 2020, è attiva la procedura online, per richiedere la carta famiglia, da parte dei nuclei familiari composti da cittadini italiani o facenti parte dell’Unione europea, con residenza in Italia e con almeno un figlio a carico.

La carta famiglia 2021 spetterà solo alle famiglie, con almeno tre figli con un’età inferiore a 26 anni.

Come ottenere la carta sconti famiglia?

Per richiedere la carta famiglia, il genitore deve essere in possesso dello SPID e recarsi sul sito cartafamiglia.gov.it. Bisogna cliccare su “richiedi la carta” in alto nel menu. In seguito è necessario indicare le credenziale dello SPID.



Nella sezione dati beneficiario, è importante cliccare su quadratino, in corrispondenza di Dichiaro di aver preso visione e di accettare le Condizioni d’uso e su “continua”.
In questa seconda sezione, bisogna premere su continua, in base alla composizione del nucleo familiare. Sino al 2020 sarà possibile richiedere la carta sconti, anche con un solo figlio a carico.






In seguito bisogna cliccare su “+”, per aggiungere i dati anagrafici del figlio a carico. Dopo aver salvato i dati, è necessario premere su continua.


Al termine della procedura sarà rilasciata la carta digitale con il numero e l’etichetta digitale, da scaricare, cliccando sul pulsante in corrispondenza della freccia rossa.




Per trovare i negozi che si sono convenzionati al programma carta famiglia, basta cliccare sul menu, dove usare la carta ed indicare i dati del Comune interessato.



Per qualsiasi informazione, è possibile contattare l’assistenza tecnica carta famiglia al numero verde 800 863 119, dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 18:00 ed il Sabato dalle 8:00 alle 14:00 (festività escluse).

Nessun commento:

Posta un commento

Eva scopre di avere il coronavirus dopo il parto della figlia prematura: «Sono viva per miracolo»

  Ha  scoperto di avere il covid  subito dopo aver messo al m ondo la sua bambina.