giovedì 27 agosto 2020

Bimbo di cinque anni eroe per caso: salva sua madre telefonando al numero sull’ambulanza giocattolo




Un bimbo di cinque anni ha salvato la vita della madre, che aveva perso coscienza per via di un coma diabetico, telefonando al numero che ha visto sulla sua ambulanza giocattolo.


L’intervento tempestivo del bimbo è stato fondamentale per salvare la vita di sua madre, che era incosciente sul pavimento di casa. È successo a Telford, nella contea di Shropshire in Inghilterra. Josh Chapman, di cinque anni, ha trovato sua madre svenuta e ha subito telefonato al 112, dopo aver visto il numero su uno dei suoi giochi preferiti: una piccola ambulanza.

Caroline, madre di Josh e di Harry di 18 mesi, ha dichiarato che suo figlio non aveva mai fatto una telefonata prima di allora. “Quando mi sono svegliata, ero circondata dai paramedici e mi hanno spiegato che Josh li aveva chiamati e dato loro il nostro indirizzo.

Mamma stava giocando con me quando a un certo punto si è fermata.” – ha detto il piccolo Josh – “I suoi occhi si sono chiusi e ha iniziato a dormire sul pavimento. Ho pensato che fosse meglio chiamare un dottore.” Dopo l’accaduto Josh è stato invitato a visitare la stazione di polizia locale, e ha annunciato con entusiasmo di voler diventare un poliziotto da grande.

Nessun commento:

Posta un commento

Germania, auto sulla folla: quattro morti tra cui un bimbo di 9 mesi. La polizia: «Non escludiamo alcuna pista»

  Orrore in  Germania  dove un'auto ha investito diverse persone nella zona pedonale di  Treviri : il  bilancio è di 4 morti  (tra cui u...