sabato 5 settembre 2020

TikTok, la folle sfida del Benadryl challenge: morta una quindicenne





Chloe, 15 anni, morta per una sfida su TikTok: «Ha ingerito una quantità eccessiva di farmaci antistaminici». 



Un'adolescente ha perso la vita dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge, una sfida social in cui i partecipanti vengono incoraggiati a ingerire una grossa quantità di farmaci per allergia.



La vicenda è avvenuta in Oklahoma, negli Usa. Come riporta il Mirror, Chloe Phillips, 15 anni, è stata dichiarata morta il 21 agosto. La cosiddetta Benadryl Challenge incoraggia i partecipanti a prendere quantità eccessive di antistaminici per sperimentare uno sballo che può causare allucinazioni, ma può portare alla morte con un sovradosaggio involontario. La zia di Chloe, Janette Sissy Leasure, ha lanciato un appello in un post di Facebook, ora cancellato, nella speranza di impedire ad altre famiglie di vivere una tragedia simile. «Non voglio che nessuna famiglia attraversi quello che stiamo passando noi adesso. Non dire mai che questo non può succedere a te. I bambini dicono 'l'altra persona stava bene, quindi io starò bene'. Cerca di sapere sempre cosa stanno facendo o prendendo i tuoi figli».





Scott Schaeffer, direttore dell'Oklahoma Center for Poison and Drug Information, ha messo in guardia gli adolescenti sui rischi della sfida sulla scia della morte di Chloe, dicendo che potrebbe «causare qualcosa di potenzialmente letale. Grandi quantità di Benadryl possono causare convulsioni e, in particolare, problemi al cuore. Il cuore tende ad andare fuori ritmo e non pompare il sangue in modo efficace».

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...