martedì 22 giugno 2021

Bimbo di 2 anni scomparso nella notte: giallo a Firenze. I genitori: «Ci siamo svegliati e non era nel suo letto»


 


Giallo vicino a Firenze, dove un bimbo di poco meno di due anni è scomparso nella notte: ricerche sono in corso da alcune ore in località Campanara, nel comune di Palazzuolo sul Senio (Firenze), comune in mezzo in mezzo ai boschi del Mugello. 



Secondo quanto emerso, la zona, dove vive una ristretta comunità di persone tra cui la famiglia del piccolo, sarebbe raggiungibile solo attraverso una strada sterrata«Questa mattina ci siamo svegliati e non lo abbiamo trovato nel letto», avrebbero detto i genitori del bimbo ai carabinieri, secondo quanto riporta il quotidiano La NazioneCosa può essere accaduto dunque nella notte? Stanno cercando di capirlo gli inquirenti. Sul luogo della scomparsa anche il sindaco di Palazzuolo sul Senio. Al momento l'ipotesi ritenuta più probabile è che il bambino, di 21 mesi, si sia allontanato autonomamente.



 

A seguito delle denuncia di allontanamento fatta dai genitori la prefettura ha attivato il piano di ricerca delle persone disperse. Alla ricerche nella zona partecipano vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e volontari della protezione civile. Il territorio viene setacciato anche con un elicottero dei vigili del fuoco, con droni e con unità cinofile, sia con con cani molecolari che da ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...