martedì 15 giugno 2021

Luca Trapanese a Oggi è un altro Giorno: «Alba abbandonata perché con la sindrome di Down. Per me è perfetta»


 


Oggi è un altro Giorno nel salotto di Rai Uno condotto da Serena Bortone il racconto di Luca Trapanese, l'uomo che ha adottato una bambina affetta dalla sindrome di Down. 



Da quando è arrivata Alba la sua vita è cambiata in meglio. Luca è un papà single e pieno d'amore. «Non la ricordo la vita prima di Alba, non tornerei mai indietro. Ci siamo incastrati, io avevo fatto una richiesta di affido e mi chiamano dopo 9 mesi per Alba, neonata, che non riusciva a trovare collocazione purtroppo perché affetta da sindrome di down. Per me la sua disabilità non è mai stata un problema».



«Lei è perfetta così com’è, ognuno di noi è unico!», ha aggiunto prima di rivelare quale è stato il momento più emozionante: «Sono due: quando mi ha chiamato per la prima volta papà e quando finalmente l’ho vista camminare, ho gioito per lei. 



La storia di Luca è incredibile. Un giovane gay cattolico praticante e impegnato nel sociale che viene scelto come papà affidatario. Alba è stata abbandonata in ospedale dai suoi genitori biologici perché con la sindrome di Down e poi rifiutata da altre trenta famiglie nel luglio del 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Elena Del Pozzo, il video della madre Martina Patti che corre al campo per scavare la buca

  La buca che ha accolto il corpo di Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni Mascalucia uccisa con 11 coltellate e poi fatta ritrovare dalla m...