martedì 7 giugno 2022

Milano, bambino di 8 mesi muore dopo un bagnetto: la tragedia con la mamma in casa


 


Un bambino di otto mesi è morto dopo essere stato trasportato in elisoccorso al reparto di pediatria dell'ospedale di Bergamo per aver ingerito dell'acqua durante il bagnetto in un'abitazione di via Costantino Baroni a Milano.



In casa era presente la madre, di origine marocchina. Il piccolo è morto in ospedale circa un'ora dopo l'arrivo. Nell'appartamento in cui è avvenuta la tragedia sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica e quelli della Squadra mobile. Adesso bisognerà stabilire quali siano le responsabilità della donna. Secondo una prima ricostruzione la tragedia è avvenuta intorno alle 16. È stata la donna a contattare gli agenti e gli operatori del 118 che sono quindi intervenuti immediatamente nell'alloggio. Il piccolo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo ma è spirato poco dopo.



Nella casa in cui un bambino di otto mesi ha ingerito dell'acqua durante il bagnetto ed è poi morto all'ospedale di Bergamo è andato il pm di turno di Milano Francesco Cajani per un sopralluogo. Sul posto anche la Polizia per ricostruire quanto è accaduto. 




Poche ore prima un'altra tragedia aveva colpito un bambino di sette anni: Giuseppe Corradengo. Il piccolo, che nei giorni scorsi è caduto in piscina a Villagrazia di Carini nel Palermitano mentre si trovava in casa con la sorellina e la nonna, è stato dichiarato morto. Il bimbo forse colto da malore era rimasto per diversi minuti a faccia in giù mentre stava giocando in piscina. Il bambino era stato soccorso dai sanitari del 118 e portato prima all'ospedale Villa Sofia e poi trasferito all'Ismett. Nonostante tutti i tentativi dei medici il piccolo non ce l'ha fatta.

Nessun commento:

Posta un commento

Elena Del Pozzo, il video della madre Martina Patti che corre al campo per scavare la buca

  La buca che ha accolto il corpo di Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni Mascalucia uccisa con 11 coltellate e poi fatta ritrovare dalla m...