martedì 19 luglio 2022

Udine, cede grata della finestra: bimba di 4 anni precipita nel vuoto, gravissima


 


Cade dal secondo piano di una palazzina: è gravissima una bimba di 4 anni, dopo essere precipitata dalla finestra dell'appartamento dove abitava con la madre e il fratellino a Udine. 



La piccola sarebbe riuscita ad aprire una finestra e ad affacciarsi dal secondo piano, quando la grata in ferro ha ceduto ed è precipitata nel vuoto da sette metri di altezza. Il dramma è avvenuto nell’abitazione della famiglia, situata in via Cividale, nel capoluogo friulano, nel quartiere di San Gottardo.



La tragedia è accaduto intorno alle 17 e sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato la piccola all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è attualmente ricoverata in gravi condizioni.



Dai primi accertamenti, sembra da escludere una responsabilità di tipo penale da parte dei genitori. I familiari della piccola, sotto choc, sono scesi subito in strada dopo la caduta. Ad allertare i soccorsi sono stati i residenti del quartiere San Gottardo.



Al momento, non c'è alcun aggiornamento sullo stato di salute della bimba: è sotto stretta osservazione medica. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Le forze dell'ordine sono impegnate nei rilievi del caso sul luogo della tragedia. Saranno le prossime indagini a chiarire perché la grata in acciaio abbia ceduto, facendo precipitare la piccola nel vuoto.



Nelle prossime ore, gli agenti ascolteranno anche la versione dei fatti dei residenti del quartiere e dei genitori della bambina. Per il momento, la pista più accreditata è quella di un tragico incidente: la minore sarebbe riuscita ad aprire la finestra della mansarda in un momento di distrazione della madre. Il fratellino più piccolo stava dormendo in un'altra stanza dell'appartamento. L'abitazione è composta da due piani e un soppalco. In quel momento in casa c'era la madre, che secondo i primi elementi raccolti, si trovava nella stessa stanza della figlia. Il padre invece era al lavoro e ha raggiunto la bimba in ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...