mercoledì 19 ottobre 2022

Bambino di 13 anni ha un tumore, l'appello social della madre: «Scrivetegli una lettera, mandategli una fotografia, aiutatelo a distrarsi»




Qualche lettera «come si faceva una volta» per distrarre il figlio affetto da un tumore.

A tanto è arrivato l'amore di una madre costretta ad assistere alla malattia del suo bambino senza poter far nulla se non circondarlo di cure e amore.


Bambino di 13 anni ha un tumore, l'appello social della madre per aiutarlo

L'appello è arrivato in queste ore via social dove la donna, Francesca Ferri, ha chiesto un aiuto per il figlio Lorenzo di 13 anni affetto da sarcoma di Ewing e costretto a casa. Non si chiedono somme in denaro, ma qualcosa di molto più prezioso per la fantasia di un giovane ragazzo: lettere, disegni, fotografie di animali - «lui ama ricevere delle lettere, le tiene tutte da parte e se le rilegge spesso» spiega la madre in un lungo post su Facebook.

«È un momento di passaggio per lui – scrive la donna, che ha dovuto ritirare il figlio dalla scuola per le sopraggiunte difficoltà fisiche –, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un po' faticoso». Ed ecco l'accorato appello: «Mi domandavo, anche condividendo questo post, per chiunque avesse voglia di scrivere una lettera come si usava ai vecchi tempi». E prosegue: «Mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili. Non solo chi lo conosce già ma anche chi può raccontargli qualcosa di quello che fa, di quello che succede al di fuori».

Lorenzo il 10 novembre compirà 14 anni e una lettera, un disegno, una foto sarebbero «un regalo bellissimo» e «lo porterebbero ad alleggerire i suoi pensieri». Il messaggio ha ricevuto migliaia tra like e condivisioni, la speranza adesso è che possa trovare la sua buca delle lettere sempre piena di sorprese.



Da mamma per Lorenzo ❤️ a tutti voi 


Probabilmente penserete che sono un pochino "suonata" si dice dalle mie parti.

Il periodo è un po' difficile e Lorenzo, affetto da sarcoma di ewing, ultimamente, anche a seguito di qualche complicazione e fastidio fisico (è un eufemismo), è costretto a stare a casa con poca mobilità . È un momento di passaggio per lui, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un po' faticoso. 

Mi domandavo, anche condividendo questo post, per chiunque avesse voglia di scrivere una lettera come si usava ai vecchi tempi (lui ama ricevere delle lettere, le tiene tutte da parte e se le rilegge spesso).

Mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili.

Non solo chi lo conosce già ma anche chi può raccontargli qualcosa di quello che fa, di quello che succede al di fuori.


Tra un po' compie gli anni, il 10 novembre e sarebbe un regalo bellissimo.


Una lettera per lui ❤️ un disegno ❤️ una foto di una animale (lui ama tantissimo gli animali), fotografie, lo porterebbero ad alleggerire i suoi pensieri.


L'indirizzo è:


Bastelli Lorenzo - Via Berlinguer 71/B - 40024 Castel San Pietro Terme (BO). 


Condividete ❤️

1 commento:

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...