venerdì 28 aprile 2023

Mamma di quattro figli morta durante il parto a 33 anni, i medici salvano la bimba: è nata al sesto mese






Una mamma di quattro figli è morta a soli 33 anni dando alla luce la sua ultima bambina, nata al sesto mese e ora ricoverata in terapia intensiva neonatale.

Il dramma è accaduto a Moncalieri, alle porte di Torino, dove la donna era stata ricoverata perché la sua gravidanza era già stata considerata a rischio e i medici avevano deciso di tenerla sotto osservazione fino al raggiungimento del settimo mese, quando avevano programmato il parto.



La situazione è precipitata nella notte tra martedì e mercoledì, quando la giovane mamma è stata portata d'urgenza in sala operatoria per un'emorragia all'utero. Aveva perso molto sangue, e i medici dell'ospedale di Moncalieri non sono riusciti a salvarla. «La paziente stava seguendo il programma di cure previsto in questi casi e il ricovero in degenza era stato disposto proprio per tenere sotto controllo costante l'insufficienza di liquido amniotico - la spiegazione data dall'ospedale che si legge su Repubblica - Era stato deciso di indurre il parto al settimo mese. L'emorragia all'utero è sopraggiunta per circostanze naturali e in questi casi la situazione che si viene a creare è molto complessa».



Al momento, non sono state disposte indagini interne né formalizzate denunce, la causa della morte è naturale: emorragia. Una tragedia per la famiglia che ora si trova a fare il tifo per l'ultima nata - che si trova davanti a un lungo percorso in Tin - e a supportare i tre bambini rimasti senza mamma, grazie anchee al team di psicologi messo a disposizione dall'ospedale di Moncalieri. 





Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...