mercoledì 5 aprile 2023

Mamma lascia il telefono alla figlia di 5 anni, la bambina compra 2.700 euro di giocattoli su Amazon: «Anche una Jeep»





«Avevo ricevuto una notifica di spedizione da Amazon che diceva 'Congratulazioni, il tuo ordine è stato spedito'», ma la mamma 26enne di una bambina di cinque anni proprio non ricordava di aver fatto shopping online sulla famosa piattaforma.

In un primo momento ha pensato a una frode, ma solo quando ha aperto la cronologia degli acquisti ha cominciato a capire: diverse moto da cross elettriche, stivali da cowboy e una Jeep giocattolo, il tutto per l'ammontare di oltre 2.700 euro. 


Jessica Nunes di Westport, Massachusetts, ha raccontato a "Good Morning America" ​​di aver scoperto che sua figlia Lila aveva comprato i giochi tanto desiderati dopo una mattinata al parco, in cui aveva visto altri bambini giocare proprio con le cose poi acquistate. Come è potuto succedere? Jessica aveva lasciato il suo telefono alla figlia mentre erano in macchina, ma era convinta che stesse giocando con uno dei giochi scaricati sullo smartphone: «Non immaginavo finisse su Amazon».

Mamma Jessica, che descrive la figlia come "molto intelligente" e "grande negoziatrice", ha però deciso di trarre una lezione da quanto accaduto, sia per lei che per Lila. Il suo messaggio per gli altri genitori è ricordare che «i bambini ci guardano sempre, e prestano molta più attenzione di quanto immaginiamo». «L'ho presa come un'esperienza di apprendimento - ha detto - ho capito di dover mettere una password al telefono e fare più attenzione quando mia figlia usa telefoni e tablet. 


I bambini possono incappare in qualsiasi cosa. Per quanto riguarda Lila, è stata l'occasione per parlarle del valore dei soldi e l'importanza di guadagnarsi ciò che si desidera». La signora Nunes ha infine spiegato che tutti gli acquisti inaspettati sono già stati annullati o sono in procinto di essere restituiti.



Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...