domenica 9 luglio 2023

Malore in piscina, finisce sotto i gonfiabili: bimba di 7 anni morta annegata


 


È morta la bambina di 7 anni che era stata soccorsa oggi, poco dopo mezzogiorno, alla piscina di Battuda (Pavia) . 



La piccola, che abitava a Rozzano (Milano) con la sua famiglia, era stata trasferita d'urgenza nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici hanno cercato in ogni modo di salvarla: ma le sue condizioni, al momento dell'arrivo in ospedale, erano disperate.



Diversamente da quanto era emerso inizialmente, la bimba è rimasta sott'acqua, nella vasca principale dell'impianto, per alcuni minuti finendo sotto uno dei gonfiabili. Quando finalmente è stata trovata e riportata a galla da un bagnino, era priva di sensi. Gli operatori del 118 l'hanno rianimata a lungo, prima di trasportarla in ambulanza al San Matteo dove è morta nel tardo pomeriggio.



Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per fare chiarezza sull'episodio. Sono state anche acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza. Si dovrà anche stabilire se la bimba sia finita sott'acqua in seguito a un malore o per altre cause.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

Un  bambino  di soli 11 mesi è morto in seguito a un drammatico incidente mentre si trovava a casa con la mamma e le sorelline gemelle nate ...