sabato 12 agosto 2023

Neonato in una busta vicino ad un cassonetto dei rifiuti: trovato da un passante. «Sentiva piangere»





Un neonato è stato trovato questa mattina abbandonato nei pressi di un cassonetto nel centro di Taranto.

Il bimbo era in una busta di plastica. E' stato una passante ad accorgersi del bimbo e a lanciare l'allarme. Sul posto la Polizia e una ambulanza del 118. Il bimbo, nato da poche ore, è stato condotto d'urgenza in ospedale con una ambulanza ed è stato affidato alle cure dei medici. E' in osservazione ed è in buone condizioni.


L'allarme è stato lanciato questa mattina da una donna che stava portando a spasso il suo cane. Ha notato quella busta nei pressi del cassonetto della spazzatura in via Pisanelli in pieno centro. Ha visto qualcosa muoversi e si è accorto del bambino. A quel punto ha chiesto l'intervento della Polizia e del 118.

Gli agenti e i medici del 118 hanno immediatamente soccorso il neonato. In ambulanza lo hanno condotto in ospedale. I poliziotti hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell'incredibile episodio. Sono state raccolte alcune testimonianze e si stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...