giovedì 21 novembre 2019

UN NIPOTE TI CAMBIA LA VITA, NON E' TUO FIGLIO MA E' COMUNQUE PARTE DI TE



Il segreto di questo amore nasce soprattutto tra i nipoti e zie che non hanno figli, e che esaltano così il loro desiderio di maternità.


Zie che trattano i nipoti come figli:  Non è cosi' difficile incontrare una situazione simile, soprattutto quando la zia non ha figli. Il legame tra zie e nipoti è molto forte, qualcosa di raro, per molte è la prima possibilità di imparare come prendersi cura di un bambino piccolo per cui si prova un amore smisurato.
Questo rapporto è del tutto privilegiato, dato che sono i genitori che devono caricarsi di tutti i disagi dovuti dal piccolo: notti insonni, pianti e capricci, maggiori impegni quotidiani. La zia invece si gode il bimbo solo in alcuni momenti della settimana e può permettersi di avere un rapporto più rilassato.

In genere tra zia e nipote nasce un legame molto forte, rafforzato anche da fatto che una zia spesso arriva in aiuto ai genitori, tenendo il piccolo quando sono impegnati con il lavoro o in particolari periodi dell’anno. La fortuna delle zie sta anche nel fatto che spesso è loro permesso concedere qualche vizio ai nipotini senza dover per forza seguire le regole e dare il buon esempio, come sono costretti a fare tutti i genitori del mondo. Per questo motivo, con il passare degli anni, la zia può diventare il porto sicuro dove ci si rifugia quando si ha qualche problema o semplicemente quando si vogliono un po’ di coccole e non si vogliono rimproveri o lezioni di vita.
L’amore tra zie e nipote è forte e duraturo, e in moltissimi casi dura anche quando i nipoti diventano grandi, e possono contare sulla zia per un consiglio o un aiuto in ogni occasione. Da grande amica la zia diventa, negli anni, una complice gradita, cui ci si rivolge anche per raccontare cose che non si potrebbero mai dire alla mamma o al papà.
Moltissime zie, soprattutto se non hanno figli, tendono a perdere la testa per i loro nipotini e a permettere loro qualsiasi cosa, senza temere i rimproveri dei genitori, cui spesso neppure raccontano la giornata trascorsa, le regole infrante, i regali fatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...