martedì 1 giugno 2021

«Medaglia Valor Civile al papà del piccolo Eitan»: la proposta "unisce" tutto il mondo politico


 


«Ci sono momenti in cui il "cuore oltrepassa l'ostacolo" ed unisce le forze politiche di ogni schieramento. 



Dopo aver avuto il loro permesso , ringrazio i leader Matteo Salvini , Antonio Tajani, Enrico Letta, Matteo Renzi, Giorgia Meloni e Nicola Fratoianni per avere condiviso l'idea di chiedere al presidente del Consiglio Mario Draghi di conferire la Medaglia Valor Civile ad Amit Biran per aver salvato con gesto estremo il suo piccolo Eitan a cui l'Italia tutta di è stretta in un abbraccio e che sta pregando per la sua guarigione». Queste le parole di Riccardo Pacifici, ex presidente comunità ebraica di Roma che arrivano proprio nel giorno in cui il piccolo Eitan si è svegliato e ha parlato con la zia. 






«Come componente della Speciale Commissione per il conferimento delle onorificenze al valore e al merito civile in rappresentanza del Senato della Repubblica e del suo Presidente, Maria Elisabetta Alberti Casellati, mi farò immediatamente interprete e promotore della proposta del Presidente Antonio Tajani per il conferimento di una Medaglia d'Oro al merito civile alla memoria di Amit Biran che con il suo abbraccio paterno ha salvato la vita al piccolo figlio Eitan, unico superstite della tragedia della funivia di Mottarone». Lo dichiara in una nota il senatore Francesco Giro (FI).

Nessun commento:

Posta un commento

Caso Denise Pipitone: l'ex pm di Marsala Maria Angioni indagata per false dichiarazioni

  Maria Angioni, l'ex pm di Marsala che indagò sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, la bambina sparita l'1 settembre del 2...