martedì 27 luglio 2021

Formia, molesta tre bimbe in spiaggia: polizia salva 50enne dal linciaggio


 


La polizia ha denunciato un 50enne per aver adescato tre bambine, due di 12 e una di 9 anni, in spiaggia a Formia (Latina). 



Prima di condurlo in commissariato, gli agenti hanno salvato l'uomo da una folla di bagnanti che era pronta a linciarlo. Dopo aver conquistato la fiducia delle minori, il 50enne ha invitato la più piccola a seguirlo al suo ombrellone, facendola distendere accanto a lui e accarezzandola. Da lì è scattato l'allarme dei genitori.


Come riporta Il Messaggero, l'uomo si era già reso protagonista in passato di episodi simili. Originario di Sessa Aurunca (Caserta), fino al 2024 non potrà mettere di nuovo piede a Formia per decisione del questore di Latina.


 


La vicenda - In spiaggia l'uomo si era presentato in maniera affabile e cordiale ai genitori delle bimbe sulla spiaggia libera. Le ragazzine hanno cominciato a giocare con lui e poco dopo il 50enne ha chiesto a una di salire sul suo materassino. E' però intervenuta subito la madre, allontanando la figlia. Un'altra lo ha raggiunto nei pressi degli scogli, poi è tornata indietro. Dopo qualche ora l'uomo si è però spinto oltre, invitando la più piccola a seguirlo fino al suo ombrellone. A quel punto cinquantenne le ha chiesto distendersi al suo fianco, iniziando anche ad accarezzarla.


 


L'allarme - Da lì è scattato l'allarme. I genitori della bimba di nove anni e quelli delle due dodicenni si sono immediatamente scagliati contro l'uomo, il quale ha dichiarato di non avere cattive intenzioni. Un gruppo di bagnanti ha accerchiato il 50enne, spingendo qualcuno a chiamare la polizia. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno evitato il linciaggio.


 


La denuncia e il bando - La polizia ha poi scoperto che l'uomo si era reso protagonista in passato di numerosi reati contro la persona, tra i quali anche atti osceni. Nessun precedente per pedofilia, ma le testimonianze dei presenti sono apparse abbastanza chiare agli investigatori. Il 50enne ha cercato di ridimensionare l'accaduto, ma è stato comunque denunciato per adescamento di minori, ricevendo inoltre un foglio di via con il quale non potrà recarsi a Formia per i prossimi tre anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando inizia la produzione di colostro durante la gravidanza?

Se anche voi avete avuto un bambino in passato, saprete benissimo   cosa sia il colostro . Se invece vi trovate a far fronte alla vostra pri...