lunedì 27 novembre 2023

Bambina di 8 anni investita da un trattore: è grave. «Asportata la milza, ha diverse fratture»


 


Una bambina di 8 anni è stata investita da un trattore a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. 


Trasportata dal 118 al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia, le sue condizioni sono gravi ed è sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto.



Per la bambina è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all'ospedale dei bambini "Di Cristina" di Palermo. I medici del Sant'Elia hanno sottoposto la piccola a un delicato intervento chirurgico per l'asportazione della milza e il posizionamento di un drenaggio toracico. Adesso vista la gravità delle condizioni - la piccola ha anche fratture al bacino, al piede e contusioni polmonari - è stato disposto il trasferimento a Palermo.




Il conducente del mezzo, un trattore gommato con rimorchio, nello svoltare per via Misteri si sarebbe avvicinato al muro ferendo gravemente all'addome la piccola che in quel momento era sola. È stato lo stesso conducente del mezzo agricolo a prestare il primo soccorso e ad allertare il 118. E' intervenuta la Polizia Municipale che sta ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Il trattore è stato sequestrato.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

Un  bambino  di soli 11 mesi è morto in seguito a un drammatico incidente mentre si trovava a casa con la mamma e le sorelline gemelle nate ...