venerdì 7 agosto 2020

Mamma partorisce un bambino con capelli molto lunghi: guarda meglio e scopre la scioccante verità



Nel Regno Unito è nato un bambino che fa voltare
chiunque a guardarlo a causa dei suoi capelli estremamente lunghi e morbidi.
Junior Cox-Noon è nato il 30 luglio al Brighton General Hospital e pesava 4 kg e mezzo.
Junior è diventato un po’ una celebrità locale: a 9 settimane aveva così tanti capelli che è stato soprannominato “orsetto”.
“È nato con moltissimi capelli,” ha detto la mamma Chelsea Noon. “Non avevo veramente capito quanti fossero finché non gli ho fatto il primo bagno.”

“Alla nascita ne aveva davvero tanti ma tutti mi dicevano che molti sarebbero caduti. Invece non gli sono mai caduti; non ne ho trovato nessuno nella culla, né nel seggiolino, né nel passeggino. Continuano letteralmente solo a crescere e crescono verso l’alto, quindi stanno tutti sparati,” ha detto Chelsea a The Mirror.

La mamma di 32 anni che ha 3 bambini, ha detto che per fare la spesa le servono tra i 40 minuti e le 2 ore perché tutti vogliono fermarsi a toccare i capelli di Junior.

Molti le chiedono quale sia il segreto dietro quella chioma morbida.

“Tutti si fermano e dicono: ‘Ooh, guarda i capelli di questo bambino!’ e poi la persona dopo dice: ‘Ha davvero tanti capelli’,” ha detto Chelsea.

La mamma ha detto che deve asciugarli con il fon perché ci vorrebbe troppo tempo per farli asciugare all’aria. Ha anche detto che non ha intenzione di tagliarli.

“Non voglio assolutamente tagliarglieli, voglio vedere quanto riusciranno davvero a crescere. Non ho idea da dove siano usciti questi capelli, sembrano una palla di zucchero filato,” ha detto la mamma.
Gli altri due figli della donna, Mitchell di 6 anni e Preston di 4, non sono nati con tutti quei capelli.


Perciò come mai Junior ne ha così tanti? Chelsea ha deciso di scoprirlo con l’aiuto di un dottore.

Il dottore crede che abbia a che fare con qualcosa successo durante la sua gravidanza.

Mentre Chelsea era incinta di Junior soffriva di forti bruciori di stomaco.
In uno studio del 2007 della John Hopkins University, i ricercatori hanno scoperto che la crescita dei capelli nel feto può essere collegata ai bruciori di stomaco.

Si pensa che sia dovuto agli alti livelli di estrogeni che possono sia interferire nella crescita dei capelli che dare bruciori di stomaco.

A parte i capelli, Junior è un bambino molto amato e perfettamente in salute.
“I suoi fratelli lo adorano, il mio secondo figlio corre sempre verso di lui dicendo: ‘Vorrei pizzicare le sue guancie cicciottelle’. Lo chiamiamo ‘orsetto’ proprio perché sembra un orsetto, ma quando è arrabbiato assomiglia più ad un gremlin.”
Chelsea non pianifica di avere altri figli.

“Il travaglio con Junior è stato orribile, ho perso un litro di sangue perciò è stato abbastanza traumatico. Poi lo hanno pesato e hanno scoperto che pesava ben 4 kg e mezzo e probabilmente è quello il motivo.”
Per fortuna Chelsea si è ripresa e ora ha un bel bimbo di cui occuparsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...